/Fip Gold di Jaen , boom di campioni e atleti iscritti
fip gold jaen

Fip Gold di Jaen , boom di campioni e atleti iscritti

Il primo FIP Gold nella storia si sta tenendo a Jaén in Andalusia (Spagna) e promette un grande spettacolo con la partecipazione di coppie di altissimo livello

E’ iniziato il torneo Fip Gold Ciudad de Jaen in Spagna tappa del Cupra Fip circuito della Federazione Internazionale di Padel.




Al torneo più importante del circuito sono iscritte quasi 200 coppie tra categoria maschie e femminile con la partecipazione di diversi atleti di altissimo livello a testimoniare sempre di più l’importanza di questa tipologia di tornei.

La manifestazione si concluderà il 2 maggio e vede un montepremi di 12.000€ per gli uomini e 8.000 +4.000€ di incentivi per le donne e mette a disposizione punti validi per il ranking WPT-FIP (80 punti per i vincitori, 48 per i finalisti e 24 per i semifinalisti).
A questa tipologia di torneo, che è il primo della stagione 2021, possono partecipare tutti i migliori giocatori al mondo tranne i primi 16 della classifica del World Padel Tour.

Nel tabellone maschile sono iscritte coppie fortissime come Tito Allemandi (18 WPT) e Pablo Lijo (27 WPT), Momo Gonzalez (25 WPT) e Javi Rico (20 WPT), Juan Martin Diaz (35 WPT) e Coki Nieto (21 WPT) e Lucas Campagnolo (24 WPT) e Lucas Bergamini (28 WPT) e tanti altri.

Anche per la categoria femminile vi saranno atlete di livello assoluto come Victoria Iglesias / Mari Carmen Villalba e Sofia Araujo / Teresa Navarro,Talavan / Rufo, Castello / Cortiles ed altre ancora.
Saranno presenti anche alcune italiane come Lorena Vano in coppia con Laura Martinez e la stellina Italo-spagnola Claudia Jensen con la Bellver.
Si era anche iscritta la coppia tutta italiana formata da Carolina Orsi e Carlotta Casali ma hanno dovuto dare forfait in quanto la Casali, che si era infortunata alla mano in un open di Madrid di domenica scorsa, non è riuscita a recuperare per il match di venerdi.
Le due italiane presenti accedono direttamente al Cuadro (tabellone finale) di venerdi fino ad allora si giocheranno le pre previa e le previa ovverosia le qualificazioni per poter accedere al tabellone finale.

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle