/Italia in Finale agli Europei di Padel!

Italia in Finale agli Europei di Padel!

Grande battaglia a Marbella nella semifinale dei Campionati europei di Padel 2021 tra l’Italia e la Svezia

Dopo tre match combattuti ha avuto la meglio l’Italia per 2 a 1 dopo essere passata in svantaggio dopo il primo match.




L’Italia affronterà in finale la vincente tra la Spagna strafavorita e la Francia che si scontreranno questa sera nell’altra semifinale.

Nel primo match della sfida Andres Britos e Michele Bruno si sono dovuti arrendere al terzo set , dopo aver perso il primo set per 6-4 (peccato per le diverse occasioni di Gold point non sfruttate), reazione dei nostri nel secondo set vinto per 6-3 ma nel terzo gli svedesi Windahl e Vasquez Infante si sono imposti per 6-3.
Nella seconda partita Lorenzo Di Giovanni e Riccardo Sinicropi hanno sconfitto in due set la coppia Andersson-Brunstrom per 6-4/6-2, partenza un pò contratta per i nostri che una volta prese le misure agli avversari hanno vinto meritatamente il match.
La sfida decisiva era sulla carta molto complicata per Marcelo Capitani e Simone Cremona in quanto la coppia svedese Pierre Bonfre-Anders Stjern era arrivata ai quarti di finale del torneo a coppie sconfiggendo ai sedicesimi Di Giovanni-Sinicropi per 6-1/6-3 e agli ottavi proprio Marcelo e Simone (6-7/6-4/6-4).

Il match decisivo

il primo set è andato senza sussulti fino al 4-4 quando vi è stato il break dei nostri che hanno poi conservato il servizio vincendo per 6-4.
Nel secondo set break dei nostri al terzo e al quinto game con una tattica incentrata tutto sul fare pallonetti di continuo mettendo in grande difficoltà la coppia svedese.
Sul 5 a 1 per gli italiani, la Svezia riesce ad eliminare due match point ma siamo alle battute finali e i nostri conservando il servizio vincono anche il secondo set per 6 a 2 portandoci in finale !

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:
Europei Padel 2021: L’Italia maschile in semifinale!