/Menorca Open WPT: 5 italiane in previa

Menorca Open WPT: 5 italiane in previa

 

Ieri è incominciata per le italiane la quattordicesima tappa del circuito World Padel Tour, l’Estrella Damm Menorca Open.
Mentre nessun italiano si è iscritto a questo torneo vi è la presenza di ben 8 azzurre che si giocano la qualificazione per entrare nel Cuadro (tabellone finale) di mercoledi sera.
Vediamo il cammino delle nostre giocatrici




Pre previa (pre qualificazioni)

Ieri pomeriggio alle 18 e 30 sono scese in campo Valentina Tommasi (n°97 del ranking) ed Emily Stellato (n°98) vs Marta Barrera De La Fuente (n°111) e Valeria Atencia Basilio (n°143). Vittoria agevole per la nostra coppia per 7-5/6-2.
Oggi alle 11 hanno giocato contro un’altra italiana Carlotta Casali Vannicelli (n°69) e Sandra Hernández (n°63), vittorie per quest’ultime per 6-4/6-3.
Sempre ieri in tarda serata  Lorena Vano (n°92) con la compagna malaguena Carmen Castillon hanno sconfitto con pò di sofferenza, a causa di un infortunio al gemello della spagnola,  Gemma Negre Sánchez (n°540) e Jesica Daiana Brys (n°159) in tre set 7-6/2-6/6-4.
Nel secondo turno di pre previa hanno giocato entrambe in condizioni precarie contro le spagnole Araceli Martínez (n°75) e  Sara Ruiz Soto (n°77) uscendo sconfitte per 7-5/6-1.
Passano con un bye il primo turno di pre previa Chiara Pappacena (n°60) e Giorgia Marchetti (n°88) che hanno affrontato questa mattina nel secondo turno di pre previa le spagnole  Laia Bonilla Torres (n°92) -Marina Pinacho Sánchez (n°79) vincendo facilmente per 6-1/6-2 e si sono qualificate per il primo turno di previa di stasera alle 18.

Previa (qualificazioni)

Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti sono in campo dalle 18 affrontando le teste di serie n°6 delle qualificazioni Melania Merino (n°72) e Julia Polo Bautista (n°58).
In campo Carolina Orsi (n°54) e Giulia Sussarello (n°65) teste di serie n°5 in previa, in virtù della loro classifica sono state direttamente qualificate per le previa, contro le spagnole Araceli Martínez (n°75) e  Sara Ruiz Soto (n°77) che avevano sconfitto precedentemente Vano-Castillon.
Durissimo il match di Carlotta Casali Vannicelli (n°69) e Sandra Hernández (n°63) che affrontano le teste di serie n°2 le giovani spagnole Noa Canovas (n°47) e Jimena Velasco (n°49).

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Open Menorca WPT: Orari e dove vederlo