/Menorca Open WPT: Carlotta Casali, accede al Cuadro

Menorca Open WPT: Carlotta Casali, accede al Cuadro

Carlotta Casali con un pò di fortuna è entrata insieme alla sua compagna spagnola come Lucky Loser nel Cuadro final del Menorca Open,14esima tappa del circuito World Padel Tour

Nel secondo turno di qualificazioni che dava l’accesso al Cuadro erano state sconfitte sia la coppia tutta italiana formata da Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti contro Sofia Saiz e Marina Martinez (6-2/6.3) che Carlotta Casali e Maria Hernandez vs Nicole Traviesa e Sara Pujals (6-2/6-4).




Successivamente il sorteggio è stato benevolo con la coppia italo-spagnola che stasera sfiderà nei sedicesimi di finale le fortissime giovani spagnole Carmen Goenaga (n°32 WPT) e Beatriz Caldera (anch’essa al n°32).
Lunedi era incominciata per le italiane la quattordicesima tappa del circuito World Padel Tour, l’Estrella Damm Menorca Open.
Mentre nessun italiano si è iscritto a questo torneo vi è stata la presenza di ben 8 azzurre che si sono giocate la qualificazione per entrare nel Cuadro (tabellone finale).
Vediamo il cammino delle nostre giocatrici:

Pre previa Menorca Open (pre qualificazioni)

Lunedi pomeriggio alle 18 e 30 sono scese in campo Valentina Tommasi (n°97 del ranking) ed Emily Stellato (n°98) vs Marta Barrera De La Fuente (n°111) e Valeria Atencia Basilio (n°143). Vittoria agevole per la nostra coppia per 7-5/6-2.
Il giorno dopo alle 11 hanno giocato contro un’altra italiana Carlotta Casali Vannicelli (n°69) e Sandra Hernández (n°63), vittorie per quest’ultime per 6-4/6-3.
Sempre lunedi in tarda serata  Lorena Vano (n°92) con la compagna malaguena Carmen Castillon hanno sconfitto con pò di sofferenza, a causa di un infortunio al gemello della spagnola,  Gemma Negre Sánchez (n°540) e Jesica Daiana Brys (n°159) in tre set 7-6/2-6/6-4.
Nel secondo turno di pre previa hanno giocato entrambe in condizioni precarie contro le spagnole Araceli Martínez (n°75) e  Sara Ruiz Soto (n°77) uscendo sconfitte per 7-5/6-1.
Passano con un bye il primo turno di pre previa Chiara Pappacena (n°60) e Giorgia Marchetti (n°88) che hanno affrontato martedi mattina nel secondo turno di pre previa le spagnole  Laia Bonilla Torres (n°92)-Marina Pinacho Sánchez (n°79) vincendo facilmente per 6-1/6-2 e si sono qualificate per il primo turno di previa (poi vinto contro Merino-Bautista).

Previa Menorca Open (qualificazioni)

Carolina Orsi (n°54) e Giulia Sussarello (n°65) teste di serie n°5 in previa sono state battute in tre set (6-3/4-6/3-6) dalle spagnole Araceli Martínez (n°75) e  Sara Ruiz Soto (n°77), che avevano sconfitto precedentemente Vano-Castillon, e non hanno potuto giocarsi anche loro la possibilità di accedere al Cuadro final.
Marchetti-Pappacena hanno affrontato e sconfitto le teste di serie n°6 delle qualificazioni Melania Merino (n°72 del ranking mondiale)) e Julia Polo Bautista (n°58) per 6-3/6-3 mentre in un durissimo match Carlotta Casali (n°69) e Sandra Hernández (n°63) hanno battuto le teste di serie n°2 le giovani spagnole Noa Canovas (n°47) e Jimena Velasco (n°49) con un doppio 7-5.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati: