/Zidane: Io e Ibrahimovic a padel? Una grande coppia !

Zidane: Io e Ibrahimovic a padel? Una grande coppia !

Zinedine Zidane durante l’inaugurazione del suo club Z5 Padel a Marsiglia è stato intervistato da Padel Magazine France su i suoi progetti presenti e futuri, compresa l’Italia, su questo sport ritenuto dal campione di football molto divertente.

Padel Magazine : Innanzitutto come hai scoperto questo sport?
Zinedine Zidane: ” È stato in Spagna, a Madrid 6-7 anni fa, con amici e familiari. In Spagna è uno sport molto conosciuto, e poi è un modo per divertirsi quando si invecchia! “




Padel Magazine : “Abbiamo visto, ad esempio, che Sergio Ramos è un fan di padel, hai avuto l’opportunità di incrociare la pala con lui a padel ? ”
Zinedine Zidane: “Non con Sergio! Non ho mai avuto l’opportunità di giocare con (o contro di lui) a padel ! È vero che ci sono molti ex e attuali calciatori che giocano a  padel !
È davvero uno sport super divertente”

“Il padel è molto complementare al calcio”

Padel Magazine : Il Marsiglia è un club che ti sta a cuore. Ed è proprio Rudi Garcia, che ha allenato l’OM nel 2018, che durante uno stage precampionato, ha organizzato partite sui campi di padel. Questo potrebbe averti dato qualche idea, in termini di lavoro sulla coesione del gruppo?
Zinedine Zidane:  ” Assolutamente ! Anche se sulla coesione di gruppo, sinceramente abbiamo molti strumenti!
Non è necessariamente il padel che sarà il più efficace, ma per fare qualcosa di divertente e divertirsi il padel è molto complementare al calcio. “

“Zlatan e Zizou contro Ale Galan e Alex Ruiz”

Padel Magazine : Lavori con All for Padel, Adidas Padel, come anche Ibrahimovic con i suoi Padel Zenter. Possiamo sperare di vedere una coppia Zlatan e Zizou su un campo di padel?
Zinedine Zidane: Non sarebbe male, sarebbe un’ottima pareja come si dice in spagnolo, con Zlatan, possiamo certamente fare coppia insieme, firmo subito!
Possiamo fare anche una sfida tra Zlatan e Zizou contro Ale Galan e Alex Ruiz”

Padel Magazine : A padel sei un giocatore difensivo, o piuttosto d’attacco?
Zinedine Zidane: ”Io particolarmente d’attacco, sono abbastanza bravo di dritto e prediligo il lato destro!“

Z5 padel : In Francia… e all’estero

Padel Magazine : Qual è il programma per Z5?
Zinedine Zidane: ”Il programma di oggi è l’inaugurazione dello Z5 Padel Aix.
Siamo lieti di aprire questi 4 campi di padel, è un buon compromesso con il calcio a 5 che abbiamo ormai da dieci anni.
C’era un piccolo posto dove mettere i nostri 4 campi, è stato davvero fantastico poter essere qui oggi e magari avere anche un nuovo pubblico in questo centro.
Nel prossimo futuro, abbiamo in programma di aprire un centro di calcio Z4 a Istres e cercheremo di allestire 5 campi tra football e padel (con alcuni di essi forse al coperto).
A livello internazionale abbiamo uno Z5 a Torino (nel comune di Mappano) e l’idea è di poter inserire il padel anche lì”.

Padel Magazine : Ultima domanda, vediamo un po’ di personaggi come David Beckham, Jo-Wilfried Tsonga..molte personalità dello sport che giocano a padel, quando vi sarà un torneo di celebrità del padel?
Zinedine Zidane: Penso che si possa fare facilmente. E perché non qui allo Z5? Sfido tutti i VIP che volessero fare questo torneo qui!

Buon Padel a tutti

fonte. Padel Magazine FR – articolo di Franck Binisti

articoli correlati:

Zidane apre il suo primo club di Padel