/Le racchette dei migliori 10 giocatori del World Padel Tour

Le racchette dei migliori 10 giocatori del World Padel Tour

Quali sono le racchette utilizzate dai 10 migliori giocatori di categoria maschile del circuito World Padel Tour ?

Li abbiamo come riferimento quando giochiamo, guardiamo le loro partite e ci godiamo ogni punto impossibile che ottengono gioco dopo gioco.
Inevitabilmente guardiamo le loro racchette, quelle che brandiscono una partita dopo l’altra e che li fanno raggiungere la cima del padel mondiale.




Una delle curiosità da evidenziare in questa analisi di Padel Star è la varietà di marchi e modelli che i 10 giocatori utilizzano,quindi, in questo modo ci è permesso vedere le prestazioni e il comportamento sul campo di diversi racchette per valutare e valutare un possibile acquisto.

ADIDAS METALBONE di ALE GALÁN

Un giocatore che possiede una potenza bestiale, giovane e con un fisico invidiabile. È un giocatore di sinistra che senza dubbio cerca la massima potenza. Questa è la sua Metalbone, un modello aggressivo con un buon tocco grazie alla sua gomma Eva Soft, una delle migliori pale per quando arriva il momento di chiudere il punto.

La pala di Ale Galán, il numero 1 al mondo, è l’Adidas Metalbone. Una pala inedita, completamente nuova che arriva con la tecnologia Weight & Balance che permette di modificare il bilanciamento della pala. Allo stesso modo, ha una nuova costruzione ottagonale che rende la racchetta più aerodinamica e stabile. Queste racchette sono costruite al 100% con carbonio e hanno un nucleo Eva Soft Performance in modo che il tocco sia morbido. Dispone inoltre di tecnologie di livello come il rinforzo strutturale e il piano ruvido della racchetta per i colpi con effetto.

Da evidenziare: una pala di ottima potenza su cui è possibile personalizzare con il sistema di modifica del peso che incorpora.

BABOLAT TECHNICAL VIPER di JUAN LEBRÓN

Anche la nuova pala di Juan Lebrón, n°1 al mondo insieme al suo compagno Ale Galan, è completamente nuova, la Viper tecnica è una pala di potenza rivolta ai giocatori tecnici. Ciò significa che oltre a offrire molta potenza, consente di dirigere il colpo e la palla nella direzione desiderata.
Queste racchette hanno un classico formato diamante con una costruzione in carbonio al 100% e un nucleo X-Eva a tripla densità per un colpo confortevole, con potenza e con un buon rimbalzo. Questa pala ha anche facce ruvide per migliorare i colpi con effetto.

Da evidenziare: una potente racchetta da padel con una buona area di punto dolce.

TOUCH ALPHA PRO di Sanyo Gutierrez

Sanyo ha scelto per quest’anno l’Alpha Pro, una pala multiuso che lo aiuta a dispiegare tutta la sua potenza in qualsiasi posizione in campo. Creata in combinazione di carbonio e grafene per fornire resistenza insieme a una gomma morbida che fornisce la velocità di cui ha bisogno per ogni palla.

La nuova pala di Sanyo Gutiérrez è versatile, si adatta a qualsiasi giocatore indipendentemente dal suo stile di gioco. Il grande vantaggio di questa pala è che offre un eccellente equilibrio tra controllo e potenza. Queste racchette vantano la tecnologia Graphene 360,che utilizza il grafene per la sua composizione, migliorando il controllo e la potenza. Questa pala ha un nucleo power foam, che favorisce la potenza, ma mantiene un buon assorbimento dei colpi e comfort al tatto, ha anche una una protezione che protegge il telaio.

Da evidenziare: pala con grande uscita di palla. Un modello potente per la sua forma e con una buona uscita della palla (con poco sforzo) per la sua gomma.

BULLPADEL HACK di Paquito Navarro

Un giocatore con una tecnica e una potenza spettacolare, quello che sta cercando è un plus di aggressività nella sua pala e questo è ciò che gli dà la sua “pala”, la BULLPADEL HACK di Paquito Navarro.

Paquito Navarro ha ancora una volta tra le mani una pala Bullpadel Hack, una delle pale potenti  più famose della storia. La versione 2021 arriva con tecnologia Adaptia che si adatta alla velocità con cui viene ricevuta la palla. Queste racchette presentano un telaio in carbonio al 100%, i piani in fibra TriCarbon e un nucleo MultiEva a doppia densità. Inoltre, include le tecnologie più famose della serie Hack come la protezione in alluminio Metalshield per il telaio, il sistema VibraDrive per ridurre le vibrazioni e l’impugnatura Hesacore integrata.

Da evidenziare:grande versatilità, con gomma molto potente e possibilità di modificare l’equilibrio della pala con il peso personalizzato.


BULLPADEL VERTEX CTRL di Chingotto

Una pala spettacolare in formato rotondo e con una buona potenza, la BullPadel Vertex Control è stata la sua scelta e sembra che stia facendo benissimo sviluppando un ottimo gioco in questa stagione. Una pala multiuso di altissima qualità.

Da evidenziare: controllo eccellente e peso personalizzato per modificare il bilanciamento e darti potenza o controllo extra in base alle tue preferenze.

BULLPADEL VERTEX COMFORT di Juan Tello e Martin Di Nenno

La nuova Bullpadel Vertex Comfort 21, è una pala potente che fa parte della nuova collezione Bullpadel 2021. Destinata a giocatori con un livello di gioco avanzato a professionale, questa pala ha un design rinnovato e le migliori caratteristiche per ottenere prestazioni eccellenti in campo.
La nuova pala Bullpadel è per i giocatori che hanno un buon livello in campo da avanzato a professionale e che vogliono sfruttare al meglio le loro prestazioni di gioco e sono abituati a un gioco versatile.

Da evidenziare: una pala molto potente con gomma confortevole.

NOX AT10 LUXURY GENIUS ARENA di AGUSTÍN TAPIA

La nuova Nox AT10 Luxury Genius Arena è la nuova pala di Tapia ,una pala che conserva la stessa essenza polivalente del modello 2020. La pala ha un formato a goccia che aiuta a bilanciare i pesi. L’AT10 ha una costruzione composta da un telaio in carbonio al 100% e piani in fibra di carbonio 12K,che rende il contatto più solido per giocare con più potenza. All’interno c’è una gomma HR3 ad alta densità in modo che il tocco si senta più duro e la palla possa essere colpita più duramente. Questa pala presenta una nuova finitura in sabbia silicea che migliora gli effetti sui tratti sollevati e tagliati.

Da evidenziare:grande controllo un plus di potenza.

ASICS SPEED di Pablo Lima

Uno dei giocatori con la migliore difesa del circuito quello che vuole è un ottimo controllo in modo da non perdere una sola palla, ma che ti dà una buona potenza quando ne hai bisogno. Senza dubbio, l’ ASICS è una pala potente, ma che dà anche la sicurezza per difendersi con facilità.

La potenza è il segno distintivo di questo modello, realizzato con una forma a diamante e un alto equilibrio verso la testa.
Ogni giocatore che cerca la velocità nel suo gioco ha nella Speed Lima la sua pala ideale. Questa può essere aggressiva quanto vuoi sia quando attacchi che difendi.

 

WILSON di Fernando Belasteguín

La Wilson Bela Pro,così come il resto delle racchette e dei prodotti della collezione di padel BELA, combina la massima qualità e le tecnologie applicate dal marchio e dal supporto costante durante tutto questo tempo di Fernando Belasteguín.

Il risultato è stata una pala da padel totale che combina perfettamente potenza e controllo per spremere il massimo dal gioco in campo.

STAR VIE RAPTOR di FRANCO STUPACZUK

Uno dei giocatori che si sono evoluti di più nel circuito mondiale del padel tour. Questo giocatore è già potente di suo, quindi si concentra su un modello rotondo che gli dà il controllo. Naturalmente, nella sua gomma combina schiuma e gomma EVA per fornire la versatilità di cui hai bisogno. Una pala che sta avendo un gran successo.

La nuova versione di Star Vie Raptor di Franco Stupaczuk arriva con la stessa essenza di controllo e maneggevolezza del modello precedente. Il suo formato rotondo e il punto dolce centrato consentono un gioco di maggiore controllo e comfort. Inoltre, è una pala che vanta una struttura di alta qualità, una costruzione 100% carbonio con un nucleo Eva Soft all’interno per un tocco morbido. Inoltre, ha una tecnologia come i piani ruvidi Full Plane Effect e un pezzo Core sul suo ponte che ottimizza l’equilibrio e aumenta la rigidità della struttura.

Da evidenziare: ottimo controllo con una potenza extra per la sua gomma e un bilanciamento leggermente elevato.

 

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

Fonte: Padelstar  (tradotto e rielaborato da Mr Padel Paddle)