/Tapia e Gutierrez dominano il Malmö Open WPT

Tapia e Gutierrez dominano il Malmö Open WPT

Il Malmö Open di Svezia WPT ha visto in campo maschile la vittoria della nuova coppia argentina mentre tra le donne si conferma il dominio delle coppie spagnole

Week end di grande spettacolo in Svezia con il Malmö Open WPT, sedicesima tappa del circuito internazionale World Padel Tour 2021.
Dopo la pausa di una settimana, in cui si è disputato il Fip Gold a Milano, è ripartito il grande padel del circuito professionistico World Padel Tour con tutti i fenomeni di questo sport in campo.




La prima volta insieme di Tapia e Gutierrez

Vittoria meritata della coppia argentina formata da Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez (teste di serie n°3) contro Paquito Navarro e Martin Di Nenno (n°2) per 7-5/6-0.
Tanto amaro in bocca per Navarro e Di Nenno, i più in forma del momento, dopo i due galacticos Galan-Lebron, giunti alla loro sesta finale consecutiva (vittoria al Master di Barcellona e all’Open di Cordoba e sconfitta agli Open di Lugo, Sardegna, Menorca e adesso Malmo).
Per i due argentini invece è stato un torneo fantastico in quanto hanno ottenuto grandi risultati già ai quarti eliminando Belasteguin-Coello (n°6) e soprattutto in semifinale i numeri 1 al mondo gli spagnoli Ale Galan e Juan Lebron.
Per loro si tratta del terzo titolo stagionale per entrambi anche se vinti con compagni differenti (Gutierrez con Bela e Tapia con Pablo Lima).

Una stagione da incorniciare per Josemaria e Sanchez

Nella finale femminile sono scese in campo le donne con la sfida tra la coppia ispanico-argentina Tamara Icardo – Delfi Brea (n°4) contro Paula Josemaria e Ari Sanchez  (n°2).
In semifinale Icardo-Brea avevano interrotto la serie di partite consecutive vinte dalle regine del 2021 Salazar-Triay (23 partite di fila) e il sogno di conquistare il sesto trionfo consecutivo dell’anno al World Padel Tour e per loro vi era la possibilità di vincere il terzo torneo dell’anno dopo quello di Valencia e Santander. Per le spagnole si trattava della seconda finale consecutiva dopo Cordoba (ottava finale dell’anno con quattro vittorie portate a casa, due Master Marbella e Cascais e due Open Las Rozas e Adeslas Madrid).
La finale è stata senza storia con Ari e Paula che giocando in modo solido e coraggioso hanno vinto agevolmente per 6-2/6-3.

Buon padel a tutti !

by Mr Padel Paddle

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Open Malmö WPT: Orari e dove vederlo

Malmö Padel Open: Giulia Sussarello ottavi di finale!

Malmö Open WPT: Semifinali da non perdere !

Malmö Open WPT: Finali tra fenomeni