/Playtomic: Sempre più partite pubbliche di Padel!

Playtomic: Sempre più partite pubbliche di Padel!

Terminato il processo di migrazione dall’app PrenotaUnCampo (PUC) a quella Playtomic avvenuto in estate a Milano e in Lombardia, è giunto al traguardo anche quello per Roma e le altre province della regione Lazio.

Playtomic è la più grande app di prenotazione di campi sportivi nel mondo con presenza in 32 paesi, utilizzata anche nei più grandi club di Padel e di Tennis (Padel Zenter di Ibrahimovic, Rafa Nadal Academy School, Ciudad de la Raqueta solo per citarne alcuni) con testimonial d’eccezione per il Padel quali Ale Galan, Marta Marrero e Marta Ortega.
L’obiettivo di Playtomic è quello di offrire in tutto il mondo la migliore esperienza di gioco per i giocatori e di gestione per i club con la migliore tecnologia. Attraverso l’app, i giocatori possono prenotare campi, trovare altri giocatori con livelli simili e unirsi a una comunità social dedicata al gioco.




Il processo di migrazione

Dopo la fusione dell’anno scorso con “Prenota Un campo” e tutto il suo staff è iniziato quest’anno in Italia il processo di migrazione dei club e degli utenti nella nuova App.
Quest’estate vi è stato infatti prima il passaggio su Playtomic della Lombardia e di altre zone del Nord Italia e nel mese di ottobre è terminato anche quello su Roma e su tutte le altre quattro province del Lazio (Latina, Frosinone, Rieti e Viterbo)
Ad oggi la migrazione ha riguardato in tutta Italia più di 430 club di padel di cui 200 attivi nel Lazio e nel giro di pochi mesi il processo sarà completata in tutta la penisola.

Sempre più partite pubbliche

Oltre a poter prenotare i campi nell’app è possibile trovare tutta una serie di altre funzioni, quella più utilizzata è la possibilità di organizzare partite pubbliche.Ogni giocatore iscritto alla piattaforma può organizzare una partita pubblica avendo cosi la possibilità di trovare altri giocatori di livello di gioco simile con cui sfidarsi.
L’utilizzo di questa funzione è in continua crescita e Playtomic è arrivata a gestire una media di 150 partite pubbliche giornaliere (in particolare a Roma e a Milano) con un trend di crescita di oltre il 30% mese su mese.

Parola ai gestori

Organizzare partite pubbliche è diventata sempre di più una esigenza del publico padelistico e club come il Nuovo Tuscolo, l’Aurelia Padel e il Joy padel Club hanno abbracciato a pieno la filosofia di Playtomic rispondendo in maniera attiva a questo bisogno creando sempre di più partite con giocatori sconosciuti divertenti e competitive.
Al Nuovo Tuscolo organizziamo partite pubbliche per livello quotidianamente, l’App ci ha permesso di organizzare al meglio le attività e ci consente di raggiungere giocatori di Padel vicini a noi. Crediamo fortemente che la socialità è l’aggregazione sono i due valori principali di questa disciplina e lavoriamo quotidianamente per rendere il nostro Club un luogo di incontro, divertimento e sana competizione.” Dice Sergio, gestore del Nuovo Tuscolo a Roma, che grazie alla modalità partite pubbliche di Playtomic organizza giornalmente oltre 10 match per i suoi utenti.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

Articoli correlati:

La rivoluzione tecnologica per club e giocatori di padel